La nostra storia…

Quando nel primo decennio del '900 nacque la piccola azienda agricola, mio nonno materno iniziò a coltivare cereali, ortaggi e foraggio.

Come nella tradizione piemontese poi, iniziò ad allevare alcuni bovini, suini, conigli, polli e galline aiutato da mia nonna Ugolina.


Dopo la guerra l'azienda è passata nelle mani di mia mamma Rosanna, la quale continuò il grande lavoro fatto dai miei nonni, gestendola con grande passione e volontà con l'aiuto di mio papà Franco, aumentando l'allevamento di bestiame e seguendo la tradizione insegnatole.

Nel 2009 l'azienda passa a me, insieme alla grandissima passione dei miei genitori; grazie all'aiuto e all'esperienza di mio papà Franco portiamo avanti la tradizione della nostra famiglia gestendo alla perfezione e con molto entusiasmo l'allevamento.

Il mio sogno…

Fin da piccolo mio padre mi portava nei campi e, mentre lui lavorava, io giocavo e correvo sui prati, in particolare in quelli in cui oggi si trova l'Agriturismo e l'Agrimacelleria Il Canneto. Fu proprio in quegli anni che nacque il mio sogno "Come sarebbe bello vedere tanta gente e tanti bambini correre, giocare e fare merenda qui, all'aria aperta, insieme ai loro papà e mamme".

Crescendo e diventando adulto ho pensato che si potesse realizzare e quindi ho dedicato tempo e denaro, ma soprattutto passione e impegno affinché il mio sogno fosse realtà.

Il presente…

Nel 2014 insieme a mia moglie Patrizia decidiamo di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti volendo direttamente vendere i nostri prodotti della terra e dell'allevamento. E' così che nasce l'Agrimacelleria e l'Agriturismo Il Canneto.

Carni a Km0… dal produttore al consumatore!

Inoltre potrete fare delle bellissime passeggiate lungo le storiche mulattiere e sentieri incontaminati delle nostre vallate

e su richiesta passeggiate di Pet therapy con gli asinelli

Che aspettate… venite a trovarci!

Prenotazioni

Aree attrezzate

per grigliare

Aperto dal Lunedì alla domenica e festivi.

Agriturismo

Aperto Sabato e domenica festivi.

Eventi e feste

Aperto sempre su prenotazione.

 

La nostra struttura accetta i vostri amici a 4 zampe.

 

Telefono

Ugo Gamba

+39 334.2082024

 

Indirizzo

Agrimacelleria - Agriturismo

IL CANNETO
Via Canneto, 6
14020 Cerreto d'Asti (AT)

N.B. E'consigliato non svoltare in direzione Cerreto d'Asti ma accedere dalla provinciale Asti-Chivasso.

agri.ilcanneto@libero.it

TripAdvisor

Promozioni Agrimacelleria

Promozioni

Area per Grigliare